ottobre 24, 2018

Ecco alcune delle città costiere più belle del mondo, per quando si vuole scappare dalla frenesia cittadina

Ora che l’estate è solo un ricordo lontano, tutto quello che possiamo fare è concentrarci sulle vacanze future e cominciare a organizzare tutti i viaggi che potremo compiere una volta che l’estate tornerà. Se quello che desideri è soltanto stenderti su di un telo da mare e prendere il sole fino a quando non avrai la pelle dello stesso colore delle tue infradito, allora ci sono un sacco di alternative che potrebbero fare al caso tuo. Se hai paura di andare troppo fuori budget non temere, nella nostra lista troverai anche diverse città costiere che non rappresentano le solite mete convenzionali per le vacanze, e che quindi saranno sicuramente a portata di budget.

Lontano dalle mete di mare più frequentate ci sono decine di città con spiagge meravigliose tanto belle quanto quelle delle mete più turistiche, e dove è meno frequente ritrovarsi circondati da centinaia di migliaia di turisti. Potrai trovare queste città in qualsiasi regione, e anche in alcune delle mete estere che meno immagineresti! Che tu voglia semplicemente goderti un po’ di aria fresca, nuotare in spiagge cristalline o goderti il clima che solo le città di mare sanno offrire, siamo sicuri che almeno una di queste destinazioni faranno al caso tuo.

Raggiungere la maggior parte di queste destinazioni è anche molto semplice. Per quanto riguarda le mete all’interno della nazione basterà prendere un treno regionale, godersi la vista dal finestrino e cominciare la vacanza nel migliore dei modi! Non tutte le piccole città hanno grandi hotel, quindi potrebbe a volte essere necessario trovare dei B&B, comprare un pacchetto vacanza o magari fare un po’ di ricerca più approfondita per trovare villaggi turistici o complessi alberghieri che presentino anche una spa o altre comodità che renderebbero la vacanza indimenticabile. Se cerchi un po’ di ispirazione su dove passare le tue vacanze, clicca qui.

Chatham, Massachusetts

Per chiunque si trovi negli States e voglia un week-end di relax, il luogo perfetto e la spiaggia di Chatham. Questa Bellissima città ti offrirà tutta la sofisticatezza delle mete più turistiche, e senza dover necessariamente arrivare lì in yacht.

Capitola, California

Quale luogo migliore della California per un viaggio alla ricerca delle spiagge perfette? Allontanati dalla metà più turistica di Santa Cruz e dirigiti verso questo coloratissimo Villaggio dalle case scintillanti. Cammina verso la piccola spiaggia, prepara la sdraio e comincia a rilassarti.

Kailua, Hawaii

Okay, lo sappiamo. È quasi impossibile trovare una spiaggia che NON sia meravigliosa alle Hawaii. Ma se quello che vuoi è evitare i turisti, allora probabilmente vorrai fare un salto a Kailua, una delle spiagge più calme dello stato.

Atrani, Campania

Lontano dalla frenesia di Amalfi, Capri o Ischia si trova Atrani, una meravigliosa spiaggia che porta con sé tutto il fascino della Campania ma senza le solite ondate di turisti o i prezzi eccessivi che l’estate porta con sé. Stenditi sulla spiaggia, goditi il mare meraviglioso, e poi punta alla città per assaggiare il magnifico cibo che la Campania ha da offrire.

Capo Rizzuto, Calabria

Una delle mete meno frequentate della nostra lista e Capo Rizzuto, in Calabria. Sebbene non sia un luogo estremamente turistico, la spiaggia e la città hanno un fascino particolare che riuscirà ad incantarti dopo solo poche ore.

Molfetta, Puglia

Situata nel Nord-Barese, a meno di mezz’ora dalla città di Bari, si trova la città di Molfetta. Famosa per aver dato i natali a Caparezza e per la festa della Madonna dei Martiri (celebrata ogni anno a inizio settembre), la città ha il fascino delle città bianche della Puglia. Il centro storico è un labirinto di cunicoli e strade in pietra che finiscono per affacciarsi sul mare, dove si trova anche il Duomo, di cui due torri caratterizzano il panorama della città. La città presenta diverse spiagge in cui è possibile passare una giornata rilassante, godendosi l’acqua cristallina e gli scogli, senza tutta la frenesia che i soliti luoghi turistici pugliesi portano con sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *