ottobre 24, 2018

8 Buoni Motivi per scegliere l’Islanda come prossima Destinazione dei vostri Viaggi (Parte 2)

4

Skógafoss

Situata sulla costa sud dell’Islanda, Skógafoss è una delle cascate più grandi della nazione. Preparatevi a scattare una foto di fronte alla cascata alta più di 200 piedi, un incredibile muro d’acqua che farà da scenario perfetto per i vostri ricordi. Volete un consiglio? Portare dei vestiti colorati, in modo da rendervi più riconoscibili davanti alla fotocamera!

 

5

Chiesa di Hallgrímskirkja

E’ quasi impossibile decider quale sia il punto più bello dell’iconica chiesa di Reykjavík. Se amate un’estetica basata sull’architettura monocromatica e minimalista, amerete l’esterno di questa enorme chiesa, ispirato dalla cascata di Svartifoss. Vi piacciono i paesaggi colorati invece? Pagate i 10€ d’ingresso per la vista panoramica sui tetti colorati della città dal campanile della chiesa.

 

6

Silfra

Per un’esperienza davvero unica, provate ad andare a fare snorkeling nella gola di Silfra. Questo è il punto in cui le placche del Nord America e dell’Eurasia si incontrano nell’unico posto del mondo in cui puoi fare snorkeling, o magari immersione, nella fessura tra due placche tettoniche.

A causa del modo in cui l’acqua viene filtrata dalla lava porosa, l’acqua in quel punto è particolarmente cristallina, rendendo il luogo perfetto per filmare tutto con una GoPro o una macchina fotografica subacquea.

 

7

Bergsson Mathús

L’interno di questo café al centro di Reykjavík è incredibilmente affascinante, ma quello che davvero rende il luogo degno di una visita è il suo Brunch, un piatto pieno di yogurt con muesli, uova sode, prosciutto, formaggio, bacon, frutta fresca, pane fresco e fagioli al forno. Meglio arrivare già affamati.

 

 

8

La Montagna Kirkjufell

Probabilmente uno dei paesaggi più belli della nazione è sicuramente la Montagna di Kirkjufell, sulla penisola di Snæfellsnes, quindi trovate un modo di visitare questa montagna mentre siete in vacanza sull’Isola. Provate anche a fotografare la cascata di Kirkjufellsfoss nella stessa foto, se riuscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *