ottobre 24, 2018

8 Buoni Motivi per scegliere l’Islanda come prossima Destinazione dei vostri Viaggi (Parte 1)

L’Islanda è uno dei paesi più belli del mondo, dove è quasi impossibile scattare una foto che non sia bella. Infatti, questa piccolo nazione-isola è talmente fotogenica da rendere una sfida il solo decidere quale dei suoi magici luoghi visitare per primo. Se state cercando la prossima meta delle vostre vacanze, abbiamo tanti buoni motivi per cui l’Islanda dovrebbe far parte delle vostre ipotesi. Che tu preferisca esplorare campi vulcanici ricoperti di muschio, concederti una pausa rilassante sotto una cascata o scoprire l’architettura unica che è possibile trovare a Reykjavik, qualsiasi tra queste opzioni potrà rendere il tuo viaggio indimenticabile.

Per aiutarti a scegliere più velocemente quale luogo d’Islanda visitare per primo, abbiamo raccolto in questa serie di articoli tutti i luoghi più belli che è possibile visitare su questa isola, pronti per essere fotografati e trasferiti nei tuoi album di foto più belli.

 

1

La casa solitaria di Arnarstapi

Non potrete fare a meno di fare centinaia di foto a questa casa bianca e solitaria nel Villaggio dei pescatori di Mt.Stapfell. Questa casa isolata sembra incredibilmente piccola in confronto al paesaggio epico che si staglia alle sue spalle, e riesce a sintetizzare perfettamente come ci si sente guardando i grandi paesaggi dell’Islanda.

 

2

Seljalandsfoss

Questa non è di certo la cascata più grande della nazione, ma Seljalandsfoss è di certo una delle più belle e fotogeniche del paese. Potrai davvero godere di un paesaggio spettacolare mentre camminate alle spalle della cascata (ricordate: quando in Islanda portare sempre con voi un impermeabile!), e se siete fortunati, potrete anche scorgere l’arcobaleno che si riflette tra le acque della cascata.

 

3

La Laguna Blu

Ricordate quel film che ha tanto incantato la nostra infanzia? Sebbene non stiamo parlando della stessa laguna blu (niente isole tropicali qui), questo luogo è uno dei più magici da esplorare sull’isola. Per rilassarvi dopo una giornata passata a fare escursioni tra le colline verdi, concedetevi un momento di relax nelle acque della laguna blu! Non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *